DROGA: ARRESTATI DUE COLTIVATORI DI MARIJUANA NELLE CAMPAGNE DI VELLETRI

Immagine da internet di una "serra" domestica
CRONACA - Una piccola "azienda" a conduzione familiare, dedita alla coltivazione di droga nelle campagne di Velletri, è stata smantellata questa mattina (mercoledì 22 maggio) dai Carabinieri del nucleo Operativo e Radiomobile della Compagnia di Velletri.
Al termine di una specifica attività di indagini, i militari hanno arrestato per coltivazione e detenzione illecita di marijuana M.S. di 41 anni, censurato e D.B. di 26 anni, incensurato, entrambi disoccupati e ufficialmente residenti a Roma.


I militari hanno eseguito una perquisizione in una villa nelle campagne di Velletri nella quale i due uomini si nascondevano e avevano messo su, in una stanza, una coltivazione composta da 47 floride piante di marijuana.


I due gestivano una vera e propria attività di produzione: oltre alle piante, infatti, i Carabinieri hanno sequestrato anche circa 500 grammi di marijuana già trattata e pronta per essere immessa sul mercato e materiale vario per il confezionamento delle dosi.

Una prima stima dei Carabinieri della Compagnia di Velletri parla di un valore nello specifico “mercato” corrispondente a circa € 20.000.

I due uomini si trovano ora in stato di arresto presso la loro abitazione, a disposizione dell’Autorità Giudiziaria.