VELLETRI: DAL 13 AL 16 DICEMBRE OSPITERA' LA FESTA DEL CIOCCOLATO

ATTUALITA' - Dal 13 al 16 dicembre 2012, in piazza Cairoli si terrà la “Festa del cioccolato di Velletri”, tappa della manifestazione nazionale "Cioccolato Italiano in Tour" durante la quale verranno allestiti 16 stand che verranno occupati da cioccolatieri provenienti da tutta Italia.

Un evento che è un richiamo per grandi e bambini che insieme potranno gustare, in un ambiente architettonico pregevole, le diverse ricette di questa autentica golosità: cioccolato bianco, nero, al latte, fondente, ripieno o che fa da ripieno alle crepes, caldo da bere e chi più ne ha più ne metta. Il cioccolato ha una tradizione secolare in Italia e sicuramente è molto amato da tutti nelle sue golose varianti.


Soddisfazione espressa dall’assessore alla Cultura Daniele Ognibene, tra gli ideatori della manifestazione: «Un bel momento per affollare il nostro centro storico che in questi mesi sta vivendo una stagione di rinascita. Sicuramente tra gli eventi culturali, le attività enogastronomiche e le iniziative delle associazioni abbiamo di fronte una Velletri diversa, non più Cenerentola dei Castelli Romani ma vero centro di attrazione". 

"Mi permetto di evidenziare - ha concluso l'assessore -  la continuità delle iniziative che è frutto di un fermento e di una partecipazione stimolata dalla nostra azione di governo nonché dell’attivismo del Centro Commerciale Naturale e del suo presidente Duilio Leo. Spero che insieme alla degustazione del cioccolato, i nostri concittadini hanno occasione di ammirare le installazione degli artisti locali che hanno abbellito le piazze principali di Velletri e, perché no, partecipare a uno degli spettacoli in programmazione al Teatro Artemisio».