VELLETRI: FURTO DI CARBURANTE ALLA VOLSCA, ARRESTATO UN 24ENNE

CRONACA - Un cittadino romeno di 24 anni pluripregiudicato è stato arrestato dalla Polizia per furto aggravato in flagranza.
Il giovane, nella tarda serata di martedì 11 dicembre è stato fermato in via Pallade, nella campagna veliterna, a ridosso del deposito della Società Volsca Ambiente, mentre trasportava una tanica contenente 25 litri di gasolio, asportata dai compattatori della società. Da un successivo sopralluogo, gli agenti hanno trovato nella vegetazione adiacente al deposito, altri recipienti analoghi già riempiti del carburante ed altri in procinto di essere riempiti dall'uomo, coadiuvato nella sua opera da altri complici che sono riusciti a dileguarsi. Il successivo controllo all'interno del deposito ha permesso di constatare che i tappi dei serbatoi di alcuni compattatori erano stati forzati. 

All'arrestato, condotto ieri mattina davanti all'Autorità Giudiziaria, è stato convalidato l'arresto ed è stato contestualmente giudicato con rito alternativo dell'applicazione della pena su richiesta delle parti, che ha visto la sua condanna a otto mesi di reclusione, con pena sospesa.