IMPORTANTE CONVEGNO DELL’ANDOS VELLETRI SULLA PREVENZIONE DEL TUMORE AL SENO

ATTUALITA'“La prevenzione si attua rispettando uno stile di vita sano, i controlli medici possono far fare diagnosi precoci che è cosa ben diversa dal prevenire le malattie”.
Questo è uno dei principi medici più diffusi che ben spiega quanto sia importante tenere sotto controllo il nostro corpo non solo sotto il punto di vista estetico ma soprattutto dal punto di vista clinico. Il convegno che l’Andos comitato di Velletri (Associazione Nazionale Donne Operate al Seno) ha organizzato e che ha ottenuto il Patrocinio della Provincia di Roma e del Comune di Velletri, verterà proprio su questa tematica. 

Si svolgerà sabato 27 ottobre, dalle ore 9.00 alle ore 13, presso il Casale della Regina di Velletri e ha per titolo “Prevenzione: una sana e semplice abitudine”. Importanti i professionisti che interverranno: la dott.ssa Michela Corona, oncologa presso l’INI di Grottaferrata, il dott. Giulio Porta, direttore tecnico del reparto di radiologia della Clinica Madonna Delle Grazie di Velletri, il dott. Michele De Nuntiis, primario di chirurgia plastica presso la clinica Addominale Eur Roma, la dott. Barbara Spigone, assistente radioterapista dell’INI Grottaferrata, la dott.ssa Rossana Mazzilli, psiconcologa dell’INI di Grottaferrata e il dott. Mario Vinci, Fisioterapista sempre dell’INI di Grottaferrata. 


A moderare gli importanti professionisti, il presidente dell’Andos comitato di Velletri, Ombretta Colonnelli che ha voluto fortemente questo convegno: “Non finirò mai di diffondere il messaggio sull’importanza della prevenzione – ha esordito il presidente dell’Andos Comitato di Velletri – e questo convegno è solo un coronamento di tutti gli sforzi che abbiamo fatto io e miei associati, nel proseguire su questa strada. Ognuno, nei vari incontri pubblici e non che abbiamo organizzato, ha sempre parlato con le persone con molta chiarezza, i controlli periodici sono fondamentali. Un tumore sorge a prescindere ma prenderlo in tempo significa armarsi in maniera significativa per eliminarlo”. 

Ogni relatore spiegherà, per le sue competenze, il percorso migliore per affrontare la malattia e combatterla. Si traccerà, così, un cammino che porterà i convenuti alla conoscenza approfondita e dettagliata di tutti gli aspetti della patologia neoplastica che deve portare ad un unico obiettivo: la guarigione. Il tumore al seno rappresenta il 25% di tutti i tumori che colpiscono le donne ma è curabile in oltre l’80 per cento dei casi. Un buon motivo, non certo per stare tranquilli, ma per cercare tutte le informazioni utili a proteggersi, nella maniera migliore possibile. 

Per partecipare è sufficiente scaricare la scheda d'iscrizione gratuita che si trova sul sito: www.andosvelletri.it oppure può essere richiesta tramite facebook/andosvelletri.