ANCORA DISAGI SULLA LINEA FERROVIARIA ROMA-VELLETRI

CRONACA - I pendolari della linea ferroviaria Roma-Velletri anche questa mattina, hanno dovuto fare i conti con la soppressione dei treni, stavolta è toccato a quello in partenza da Velletri alle 7:26 e diretto a Roma Termini.
Una soppressione che causato non pochi disagi considerando che si tratta di un convoglio di una fascia oraria centrale sia per lavoratori che studenti. A far infuriare i passeggeri la solita disinformazione da parte delle ferrovie dello Stato, come spesso accade in questi giorni. L'annuncio dato nelle stazioni interessate, infatti, non ha specificato il motivo della soppressione. 

A farne le spese i viaggiatori nelle stazioni che non hanno alternative alla linea ferroviaria per raggiungere la Capitale o le zone dei Castelli vicine. Il trasporto su gomma per molti non è una valida alternativa considerando il traffico sull'arteria principale che collega la zona Castelli a Roma e non solo. Senza dimenticare il tratto di raccordo anulare, quotidianamente intasato dal traffico, per arrivare alla stazione Anagnina. In molti, perciò, hanno dovuto attendere il treno successivo, dopo un'ora, con il timore di un ulteriore ed "ingiustificata" soppressione.