30° CAMPIONATO ITALIANO GIOVANILE DI DAMA INTERNAZIONALE, ANCORA ORI PER VELLETRI

Il gruppo di Velletri di dama
SPORT - Si è tenuto a Velletri dal 4 al 6 aprile il Campionato Giovanile di Dama Internazionale, che si è concluso con tre ori per i giovanissimi veliterni: quello di Gabriele D’Amora nella categoria “minicadetti” e i due di Enes Habilaj nella categoria “Speranze”, nel torneo a tempo standard e in quello blitz.
Altri tre damisti sono saliti sul podio: Alberto Guimp e Maurizio Falchi, terzi nelle “speranze” rispettivamente nel campionato standard e in quello blitz, e Sara Habilaj, terza tra i “minicadetti”. Tutti i nostri giovani campioni hanno un’età compresa tra i 10 e i 12 anni, frequentano la Scuola Elementare “G. Marcelli” e la Scuola Media Statale “A. Velletrano” e sono allenati dagli istruttori Sergio Pietrosanti, Emilio Liberati, Vincenzo Bonechi e Walter Moscato dell’A.S.D. Circolo Damistico Veliterno, presso cui sono tesserati. 


Hanno ben figurato ai Campionati Giovanili anche Giacomo G. Giorlando, Marcello Pacchiano, Manuel Vetri e Simone Santamaria. I fratelli Habilaj, grazie a questi risultati, saranno chiamati a far parte della nazionale giovanile di dama e prenderanno parte ai Campionati Europei Giovanili che si terranno in Ucraina ad agosto.