LA VIRTUS VELLETRI VINCE CONTRO L’ALATRI E CONQUISTA LA SALVEZZA DAI PLAY-OUT

SPORT La Virtus Velletri ha agito come un leone e ha vinto.
Come il re della foresta, ha ucciso la sua preda e ha atteso che le altre si avvicinassero alle sue fauci. Ha scongiurato i play-out vincendo per 82 a 71 contro l’ASD Alatri e ha atteso nella sua tana le sorti del Formia che ha perso contro Monteporzio per 59 a 62. 

La partita, svoltasi sabato 31 in casa dell’Alatri, è stata affrontata nel miglior modo possibile dai Gialloblu di Velletri, con una partenza sprint, ottenuta grazie ai risultati elevati ottenuti nella prima frazione di gioco: tre tiri da tre punti realizzati e qualche tiro con i cosiddetti “piedi sulla linea” dopo aver purtroppo anche concesso qualche tiro di troppo agli avversari.

La difesa veliterna ha però tenuto alto il suo livello di gioco ed all'intervallo ha terminato con 10 punti di vantaggio. La squadra di casa ha provato la reazione di orgoglio e, complice anche un certo rallentamento degli uomini del coach Triveri, era riuscito a riportarsi fino a 3 lunghezze di distanza ma i punti fatti dal bravo Luca Garofolo e qualche attrito interno alla squadra dell’Alatri hanno fatto sì che la Virtus potesse riallungare e controllare la partita negli ultimi minuti, fino alla vittoria finale. 

Purtroppo il campionato è stato concluso con una sconfitta in casa contro il Vigna Pia, nella partita disputata mercoledì 4 presso la Polivalente di Velletri, che però nulla toglie al traguardo conquistato, trampolino di lancio per la prossima stagione.