VELLETRI, IMPORTANTE VITTORIA DELLA VIRTUS CONTRO IL SABAUDIA, SI ALLONTANANO I PLAY-OUT

La Virtus Velletri in posa dopo la vittoria contro il Giocobasket Sabaudia
SPORT - La Virtus Velletri risponde alla grande alle vittorie delle rivali in classifica, Formia e Fortitudo Roma, battendo in casa, domenica 25 marzo, il Giocobasket Sabaudia per 71 a 62.
La Virtus sentiva la pressione delle inseguitrici che avevano vinto le gare di campionato che si erano svolte sabato 24 marzo, ben sapendo che per ottenere la salvezza a fine girone, senza dover affrontare i play-out, deve arrivare due punti sopra Formia, sulla base della differenza canestri ribaltata nello scontro diretto.

L'avversario non era dei più agevoli, il Giocobasket Sabaudia è quinto in classifica ma i giallo-blu, dopo un primo quarto un po' troppo timoroso, hanno alzato il livello difensivo organizzandosi per realizzare l'allungo decisivo per ottenere la vittoria. Nella ripresa il divario si è sempre mantenuto intorno ai dieci punti di vantaggio grazie anche alle direttive del coach Fabio Triveri, abile a gestire tutti i ragazzi a sua disposizione, che hanno risposto con una grande prova corale: tutti hanno segnato almeno un canestro.

Per evitare problemi in classifica serviranno altre due vittorie, certamente non impossibili da ottenere ma che devono essere affrontate con la massima concentrazione e determinazione. 

A.S.DIL. VIRTUS VELLETRI – GIOCO BASKET SABAUDIA 71 - 62
Parziali: 18-22, 21-6, 18-15, 14-19.
Arbiri: Zambotto e Giannuzzi.
Virtus Velletri: Bastianelli 8, Lippiello 7, Di Biase 3, Garofolo 14, Petroni 6, Peruzzi 10, Gratta 2, Filippucci 7, Prosperi F. 2, Donadio 12. All.: Triveri; a.all.: Prosperi M..
Sabaudia: Diglio 8, Romano 13, Di Casola, Simonetti 16, Cardinali 10, Sgambato 2, Rizzardi 5, D’Anolfo 6, Chiarato 2. All.: Morassi.