VIRTUS VELLETRI: QUATTRO APPUNTAMENTI PER SCOPRIRE IL BASKET

SPORT - Mentre la nazionale dà spettacolo nelle qualificazioni agli europei di basket, a Velletri chi è interessato a scoprire uno degli sport di squadra più amati al mondo può approfittare dei “Basket day” gratuiti, organizzati dalla Virtus Velletri. Quattro sono gli appuntamenti che la società di basket veliterna ha allestito in grande stile, presso la palestra Polivalente, di via del Campo Sportivo: si inizia martedì 10 settembre per replicare l’appuntamento giovedì 12. Stessi giorni la settimana successiva: martedì 17 e giovedì 19. Dalle ore 16 alle 19 la Polivalente ospiterà gratuitamente chiunque vorrà vedere, accostarsi e provare uno degli sport più belli al mondo. Senza bisogno di alcuna prenotazione ci si potrà recare alla Polivalente solo con il desiderio di imparare i fondamentali del basket e ammirare con quanta dedizione gli istruttori della Virtus Velletri insegnano le regole, il gioco e soprattutto il modo di divertirsi e di stare bene in una squadra. 

Quest’anno, per la prima volta, gli Open Day si divideranno in due parti: la prima, dalle 16 alle 18, dedicata al minibasket per i bambini e le bambine dai 5 ai 10 anni; la seconda, dalle 18 alle 19 alla scuola basket per i ragazzi e le ragazze dagli 11 ai 14 anni. La Virtus Velletri da anni è riconosciuta come una delle società sportive della Provincia di Roma, più qualificata ad insegnare il basket ai bambini e agli adolescenti. 

L’impegno costante della dirigenza è indirizzato, ogni anno, ad offrire standard elevati di insegnamento non solo indirizzati ai corsi di basket. La Virtus ha portato avanti con successo progetti scolastici di minibasket ed è arrivata ad alti livelli con la prima squadra che, lo scorso campionato, per un soffio non ha conquistato la serie nazionale. Tutto questo è quello che viene ormai riconosciuto con una felice definizione: il mondo Virtus.

Già tantissimi bambini e ragazzi fanno parte di questo mondo, assieme ai loro genitori, che non si limitano ad accompagnare i propri figli agli allenamenti ma partecipano attivamente alla vita sportiva aiutando nell’organizzazione delle ormai tradizionali feste Virtus di Natale e di fine anno ma soprattutto partecipando anch’essi con una propria squadra di basket che ha il solo e unico scopo del massimo divertimento. Questo è il mondo Virtus. Per chi volesse farne parte ricordiamo che può partecipare gratuitamente e senza alcuna prenotazione ai “Basket day” e per tutto il mese di settembre gli allenamenti continueranno ad essere gratuiti per i bambini e le bambine del minibasket. Per tutte le informazioni si possono chiamare i seguenti numeri: 388/7533635 – 328/8669188 o visitare il sito ufficiale della Virtus: www.virtusvelletri.it

Ufficio stampa Virtus Velletri Basket