BRUCIA MATERIALE TOSSICO, DENUNCIATO DALLA POLIZIA UN 69ENNE DI NETTUNO

CRONACA - Una colonna di fumo maleodorante ha avvolto ieri sera la zona tra Nettuno e Velletri sud.Erano circa le ore 20:00 di ieri sera quando al “113” sono giunte diverse chiamate di cittadini residenti a Nettuno per del fumo che stava avvolgendo tutte le case della zona tra via Nettuno-Velletri e via Santa Marinella. Due volanti del Commissariato di Anzio-Nettuno e i Vigili del Fuoco sono giunte sul posto, accertando che che la colonna di fumo proveniva da un terreno sito a circa 150 metri dalla abitazioni. 

Autore del “falò” un uomo di 69 anni - presente all’interno del terreno - identificato per B.G.R. italiano residente a Nettuno ma originario di Pantelleria. L’incendio è stato spento dai Vigili del fuoco. A bruciare – causando quel fumo – erano due congelatori evidentemente in disuso; nelle vicinanze erano presenti vari materiali di risulta tra cui bombole di gas, oli incombusti e eternit. Nessuno dei residenti è rimasto intossicato.

Gli agenti del Commissariato – diretto dal dr. Fabrizio Mancini – dopo aver accompagnato l’uomo negli uffici di Polizia, lo hanno denunciato in stato di libertà per i reati di incendio doloso e inquinamento ambientale. Il terreno – un’area di circa 1500 Mq - è stato attualmente posto sotto sequestro.