VELLETRI: LA VJS HA UN NUOVO ALLENATORE, MASSIMO BINDI E IL DIFENSORE LAUTERI

Il neo-allenatore della Vjs Velletri, Massimo Bindi
SPORT - Dopo l’acquisizione del titolo e l’iscrizione della squadra in Promozione, si sta allestendo anche la rosa di giocatori che affronterà il prossimo campionato, e arrivano le prime notizie ufficiali: Massimo Bindi è il nuovo allenatore della Vjs Velletri. Il tecnico ha allenato le giovanili di S. Lorenzo, Aprilia e Savio prima di collezionare oltre centonovanta panchine tra Aprilia (Serie D), Viribus Cisterna Montello, FC Latina, CLC Priverno, e Borgo Flora. Nell’ultima annata, proprio con il Borgo Flora, subentrando a metà stagione si è reso protagonista insieme al suo team di una cavalcata trionfale con ben 35 punti conquistati nel girone di ritorno (più della prima in classifica) passando dal penultimo al sesto posto. Un dato statistico inquadra bene il trainer veliterno: ha vinto più del 50% delle gare disputate da allenatore. 

Per quanto riguarda il reparto difensivo, chiuso l’accordo con Christian Lauteri. Classe 1986, è un difensore centrale dalla carriera importante. Ha infatti vestito le casacche di Lazio (fino alla prima squadra), Lumezzane, Catanzaro, Giulianova, Tivoli, Terracina e Cosenza tra C1, C2 e D. Dopo un’esperienza con il Ceclho Pietraniant (serie B e poi serie A rumena) si è rimesso in gioco nel calcio laziale con Borgo Podgora e Borgo Flora. Un nome importante per la retroguardia rossonera. 

La società sta intanto lavorando per definire i quadri dirigenziali, con il nuovo organigramma che dovrà essere messo a punto nei prossimi giorni. Certo è che il presidente Benedetto Scaccia e il direttore sportivo Giampiero Frasca stanno lavorando quotidianamente per assicurare alla città di Velletri una stagione soddisfacente. L’obiettivo è quello di sempre: riavvicinare pubblico e tifoseria alla Vjs Velletri.
Il difensore Christian Lauteri