VELLETRI 2013 - IL VIDEO DEL CONFRONTO TRA I SEI CANDIDATI A SINDACO

POLITICA - Come promesso, dopo la pubblicazione dei video delle singole interviste fatte ai candidati sindaco del Comune di Velletri, per le elezioni comunali del 26 e 27 maggio, siamo giunti al video-confronto.
Ai sei candidati sono state poste le stesse sette domande e a tutti è stato concesso lo stesso arco di tempo per rispondere.

Non siamo riusciti ad organizzare il vero confronto, quello all'americana, fatto dal vivo dove i candidati rispondono alle domande dei giornalisti e del pubblico, qualche defezione ci ha impedito di offrire questo servizio ai cittadini di Velletri. Ma siccome il nostro mestiere di giornalisti ci rende anche un po' furbi e un po' artigiani, abbiamo cercato di creare la stessa atmosfera con questo video-confronto.

Abbiamo pensato di porre le domande che qualunque cittadino proporrebbe e abbiamo dato un tempo definito a tutti: non serviva la propaganda, serviva la sostanza, speriamo di averla fatta emergere. I candidati sono presentati rigorosamente in ordine alfabetico.

I sei aspiranti alla fascia tricolore hanno personalità diverse, propongono soluzioni, chi alternative alla politica praticata fino ad oggi, chi di continuità e vanno, a nostro modesto parere, ascoltati con calma e soprattutto con la voglia di capire chi di essi è veramente degno di guidare una città come Velletri, con un tale, vasto territorio e con evidenti criticità, passate e latenti.

Speriamo che l'iniziativa vi sia gradita e soprattutto, cosa alla quale teniamo di più, vi sia utile. Buon voto a tutti!