VELLETRI: CROLLA UN SOLAIO, MUORE OPERAIO SOTTO LE MACERIE. CORDOGLIO DELLA CGIL.

CRONACA: Un solaio è crollato nel corso di alcuni lavori di ristrutturazione di uno stabile a Velletri, nel centro storico.

Sotto le macerie i vigili del fuoco hanno ritrovato una persona morta. Si tratta di un cittadino romeno di 48 anni che stava lavorando nell'appartamento interrato della struttura in via San Francesco. Non si cercano altri dispersi. Sul posto i vigili del fuoco che, con quattro squadre, stanno mettendo in sicurezza l'edificio. Si sta verificando se l'uomo fosse in regola o lavorasse in nero.

FONTE ANSA

COMUNICATO CGIL ROMA SUD-POMEZIA-CASTELLI
“Alla vigilia del primo maggio, Festa dei lavoratori, ci troviamo purtroppo a piangere ancora una volta un operaio morto sul lavoro”, è quanto afferma Giuseppe Cappucci, Segretario generale CdLT CGIL Roma Sud-Pomezia-Castelli, commentando la notizia che arriva da Velletri dove è crollato un solaio in uno stabile del centro in cui stavano lavorando degli operai. Uno di loro è stato travolto dal crollo e i Vigili del Fuoco ne hanno estratto il corpo esanime dalle macerie. “Auspichiamo che non ci siano altre vittime, ma i Vigili del Fuoco sono ancora a lavoro – prosegue Cappucci - Questa è l’ennesima tragedia che si registra nel nostro territorio, una morte ingiustificata ed intollerabile, come tutte le morti sul lavoro. Quella della sicurezza rimane un’emergenza a cui non sono state date ancora risposte adeguate”.

“Non si può più rimandare! Le istituzioni, il governo appena costituito e la nuova amministrazione del Lazio, così come tutti i soggetti coinvolti, sono chiamati in campo per intervenire una volta per tutte con misure serie ed immediate, perché non si continui a morire di lavoro”, conclude Cappucci, esprimendo il cordoglio suo e del sindacato ai familiari dell’operaio che ha perso la vita.