E' UN GIOVANE DI VELLETRI UNO DEI RAPINATORI DELLA FARMACIA CESARONI: ARRESTATO!


CRONACA: Martedì 19 marzo i Carabinieri della stazione e del Nucleo operativo della Compagnia di Velletri hanno sottoposto a fermo di indiziato di delitto un giovane veliterno ritenuto essere uno dei due rapinatori che la sera prima avevano assaltato la farmacia Cesaroni di Via del Comune.
I militari, dopo serrate indagini continuate per tutta la notte, hanno individuato il luogo dove presumibilmente si nascondevano i due malviventi ed hanno fatto irruzione in un bed and breakfast sito nelle campagne della zona posta a sud di Velletri.

Uno dei due rapinatori è stato sorpreso sul luogo ed a seguito di perquisizione è stata rinvenuta nella sua disponibilità l’arma con cui la sera prima era stata perpetrata la rapina – una scacciacani del tutto simile ad un’arma vera – gli abiti indossati nella circostanza e parte della refurtiva, circa € 1000 in contanti.

L’altro rapinatore al momento dell’irruzione si era già dileguato ed al momento è attivamente ricercato. I due si erano nascosti nella struttura evitando che il proprietario li registrasse come ospiti con l’evidente scopo di sottrarsi alla cattura.

Il giovane arrestato è un ventottenne di Velletri residente a Cisterna di Latina, privo di precedenti penali.

Le indagini continuano al fine di verificare se il soggetto sia implicato in altre rapine commesse sul territorio.

Questa mattina (venerdì 22 marzo ndr) il GIP di Velletri ha convalidato il fermo operato dai Carabinieri ed ha disposto che sia lasciato in carcere in stato di custodia cautelare.