SGOMINATA BANDA DI SPACCIATORI, LE FIAMME GIALLE DI VELLETRI ARRESTANO DIECI PERSONE

CRONACA - "Replay Omar" e' stata ribattezzata l'operazione di polizia con cui i finanzieri del Comando Provinciale di Roma hanno sgominato un sodalizio criminale, composto da giovani e dedito allo spaccio di sostanze stupefacenti nella zona dei "Castelli Romani". 
Si tratta dell'epilogo di indagini, coordinate dalla Procura della Repubblica di Velletri e durate alcuni mesi, che hanno fatto piena luce sull'attività di una banda costituita da ragazzi sotto i trent'anni, alcuni dei quali pregiudicati, che spacciava hashish, marijuana e cocaina nei comuni di Albano Laziale, Castel Gandolfo, Ariccia e Velletri


Le fiamme gialle della Compagnia di Velletri, che si sono servite anche di intercettazioni telefoniche ed ambientali, hanno delineato compiutamente modus operandi, ruoli e compiti dei membri dell'organizzazione, che vantava una rete di spaccio piuttosto ramificata sul territorio.

Il bilancio dell'attivita' e' stato l'arresto di dieci persone, di cui 7 in flagranza di reato e 3 in esecuzione di altrettanti provvedimenti restrittivi emessi dall'a.g. di velletri, la denuncia a piede libero di due persone nonche' il sequestro di circa oltre quattro chili di hashish, 3 etti di marijuana e venti grammi di cocaina.

Nel corso delle ventidue perquisizioni una persona e' stata arrestata in flagranza di reato per resistenza a pubblico ufficiale essendosi opposta con violenza alle operazioni dei militari che, dopo aver immobilizzato l'indagato, hanno poi rinvenuto nella sua abitazione oltre trecento grammi di hashish.