VELLETRI: TRE GIOVANI ARRESTATI PER SPACCIO. COLTIVAVANO MARIJUANA SUL MONTE ARTEMISIO

CRONACA - I Carabinieri della Stazione di Velletri hanno arrestato ieri, per coltivazione illecita di marijuana B.G. di anni 19 e M.F. di anni 19, già noti alle forze dell’ordine, e V.A. di anni 18, incensurata.

I militari hanno sorpreso i tre ragazzi, mentre in un’area boschiva sul monte Artemisio stavano attingendo foglie da alcune rigogliose piante di marijuana che coltivavano in segreto sul posto. I tre giovani avevano evidentemente pensato che quello fosse un luogo ideale per la coltivazione, sia per le favorevoli caratteristiche ambientali, sia per sottrarsi alle proprie responsabilità nel caso in cui carabinieri l’avessero scoperta, visto che si trattava di un’area demaniale e quindi non direttamente riconducibile a loro.

I militari tuttavia sono riusciti a sorprenderli in flagranza di reato e dopo aver estirpato tutte e nove le piante presenti hanno eseguito delle perquisizioni nelle abitazioni dei giovani, dove sono stati rinvenuti ulteriori 214 grammi di foglie secche di marijuana. In totale l’operazione ha portato al sequestro di kg. 2,221 di foglie di marijuana.