RICETTAVANO MACCHINE AGRICOLE, MARITO E MOGLIE ARRESTATI DAI CARABINIERI

CRONACA - I Carabinieri della Stazione di Lanuvio hanno arrestato, dopo un’ordinanza di custodia cautelare ai domiciliari emessa dal Gip del Tribunale di Velletri, una coppia di coniugi, L.E.S. e C.C., entrambi di 36 anni, per il reato di ricettazione continuata in concorso.
A seguito di una perquisizione dei Carabinieri, sul finire di settembre 2012, i due furono stati trovati in possesso di un trattore marca Carraro 7.500 (provento di furto denunciato avvenuto nella campagna di Lanuvio) e di un altro trattore Fiat New Holland 72-86 DTF (anch’esso risultato provento di furto commesso nella campagna di Frascati). I due trattori, di cospicuo valore, sono stati restituiti ai proprietari. 

Le indagini dei Carabinieri della Stazione di Lanuvio continuano per scoprire eventuali complici della coppia, i canali di approvvigionamento e l’esistenza di un possibile mercato parallelo di macchine agricole rubate. Rimane alta l’attenzione dei Carabinieri nell’ampio territorio dei Castelli Romani per contrastare i reati predatori e le varie forme di microcriminalità.