PIRATI AL LARGO DI ANZIO, DERUBATA UNA COPPIA CHE VELEGGIAVA A LARGO

CRONACA - Ci mancava anche questa, pirati nel mare di Anzio. La Procura di Latina e la capitaneria di porto stanno indagando sull’abbordaggio, subìto 10 giorni fa, da una coppia di imprenditori residenti a Nettuno, aggredita da un gruppo di rapinatori che seguiva con insistenza, con un gommone, il loro veliero, un’imbarcazione di 20 metri la «Blu III». 

Marito e moglie stavano navigando nel tratto di mare fra Latina e Anzio ad alcune miglia dalla costa quando all’improvviso, due uomini armati di pistola sono riusciti a salire a bordo dopo aver accostato il gommone al veliero. I due pirati, è proprio il caso di dirlo, hanno minacciato la coppia che si è trovata costretta a consegnare tutto quello che aveva: soldi e gioielli per un valore di alcune migliaia di euro. Inoltre, hanno tentato anche di portare via il veliero costringendo la coppia a salire sul tender che nel frattempo era stato calato in acqua. I coniugi sono stati abbandonati in mare aperto, mentre uno dei rapinatori si allontanava con il gommone e il complice, forse con altri uomini, faceva lo stesso con il «Blu III».

La barca a vela si è poi incagliata sulla spiaggia di Anzio dove è stato ritrovata. Si indaga per accertare se i pirati siano responsabili di altre rapine avvenute nei mesi scorsi in altri tratti della costa.