VELLETRI: COLTIVAVA MARIJUANA NEL VIGNETO, ARRESTATO 23ENNE

CRONACAI finanzieri del nucleo mobile della compagnia di Velletri, nel corso della consueta attività di controllo del territorio hanno individuato un fondo agricolo, situato alla periferia della città, coltivato a vigneto, dove erano abilmente occultate una decina di piante di marijuana.

Dopo una prolungata e paziente attività di appostamento i militari hanno sorpreso un giovane veliterno di 23 anni, munito di recipienti di acqua e di fertilizzante. Il 23enne è stato fermato e identificato dai finanzieri e accompagnato presso la sua abitazione, dove dopo la perquisizione di rito sono stati trovati circa 70 grammi di marijuana già’ essiccata e pronta per l’uso, un discreto quantitativo di hashish, oltre a materiale utile per la preparazione e il confezionamento delle sostanze.  

Dalle piante sequestrate sono stati ricavati oltre 600 grammi di foglie di marijuana e secondo l’esito delle analisi tossicologiche disposte, potevano essere confezionate circa 350 dosi per un valore di mercato di diverse centinaia di euro. 

Il giovane e’ stato arrestato per detenzione e coltivazione di sostanze stupefacenti in attesa del processo per direttissima.