VELLETRI: TENTANO FURTO IN UN NEGOZIO, ARRESTATI DUE ROMENI

CRONACA - Non tutti la notte di ferragosto pensano di doversi divertire nei modi cosiddetti "tradizionali".
Due cittadini romeni T.L.F. di 22 anni e il minorenne R.B.V.hanno pensato di onorare la festa più importante dell'estate con un tentativo di furto. Due agenti di Polizia a bordo di una volante del Commissariato di Velletri, mentre facevano un giro di controllo nel centro storico, nei pressi di piazza Metabo, hanno notato due giovani aggirarsi con fare sospetto davanti ad una saracinesca di un locale adibito a deposito di generi alimentari. 

Si sono avvicinati per procedere ad un controllo, notando che uno dei due lasciava cadere a terra un cacciavite. Gli agenti hanno subito recuperato il cacciavite accertando così il tentativo di furto aggravato ai danni del locale commerciale. 


I due cittadini sono stati arrestati in flagranza di tentato furto aggravato e condannati con rito direttissimo: il primo è stato condannato a quattro mesi di reclusione ed € 140,00 di multa con sospensione della pena subordinata al fatto che si dia ad un lavoro socialmente utile, mentre per il secondo è stata disposta la trasmissione degli atti processuali alla Procura della Repubblica presso il Tribunale dei Minorenni di Roma.