VELLETRI: TENTA DI SVALIGIARE UNA VILLA, ARRESTATO ROMENO DI 25 ANNI

CRONACA - Aveva tentato di svaligiare una villa a Velletri ma per fortuna gli è andata male, grazie alla prontezza di riflessi del proprietario della casa. Così sabato notte V.N.F. un cittadino romeno di 25 anni è stato arrestato dalla Polizia di Velletri con l'accusa di furto aggravato. Il giovane si era introdotto all’interno del giardino recintato di una villa a sud di Velletri, armato di una spranga di ferro e, dopo essersi tolto le scarpe per attenuare il rumore dei suoi passi si aggingeva ad entrare in casa. 

Ma il proprietario ha sentito il rumore e ha dato subito l'allarme. Il romeno è scappato ma è stato inseguito dal vicino di casa della proprietario della villa, un ex Ispettore Capo della Polizia. Non è riuscito a fermare il ladro ma ha chiamato immediatamente i suoi ex colleghi del Commissariato che sono prontamente intervenuti con una volante. 

Gli agenti di Polizia hanno arrestato il giovane che è stato condotto presso la la Questura di Roma, la mattina seguente, dopo una notte nella cella di sicurezza, è stato giudicato con rito direttissimo e condannato ad otto mesi di reclusione e al pagamento di un'ammenda di 200 euro.