RUBAVA LE OFFERTE NELLE CHIESE, ARRESTATO PREGIUDICATO 42ENNE

CRONACA - Rubava le offerte in chiesa per arrotondare.
Così i Carabinieri della Stazione di Genzano di Roma sono intervenuti nella notte tra giovedì e venerdì scorsi, nella chiesa della SS. Trinità a Genzano ed hanno arrestato un pregiudicato italiano di 42 anni, già noto per la sua passione per i furti, sorprendendolo mentre stava scardinando le cassette delle offerte con l’intento di asportarle.


Il Parroco aveva chiuso la chiesa alle ore 21.00 circa, convinto che non vi fosse più nessuno all’interno, ma il malintenzionato si era nascosto in una cappelletta per agire col favore delle tenebre. 

Appena rimasto solo ha iniziato ad operare, ma alcuni rumori hanno attirato l’attenzione del sacerdote, che ha quindi chiamato i Carabinieri chiedendo aiuto. I militari sono prontamente intervenuti effettuando un sopralluogo e sorprendendo il malvivente che si era nuovamente nascosto, con tutti i suoi attrezzi da scasso, dietro alcuni banchi.

Il soggetto è stato giudicato con rito direttissimo presso il tribunale di Velletri, ove è stato condannato a due mesi di reclusione che sconterà a partire da oggi presso il carcere di Velletri