VELLETRI: LA VIRTUS BASKET CHIUDE CON UNA SPLENDIDA FESTA L’ANNO SPORTIVO

SPORT - Un intero pomeriggio per dire “Arrivederci a settembre”, tra sport, divertimento e buon cibo.
Questi gli ingredienti della festa della Virtus Basket Velletri svoltasi mercoledì 6 giugno presso la palestra Polivalente di Velletri. Dal primo pomeriggio i bambini del minibasket, accompagnati dai genitori, dai nonni e da amici, piccoli e grandi, hanno affollato il campo della struttura sportiva, tutti intenti, assieme ai loro allenatori, in percorsi ginnici, schemi di gioco e brevi partite di un quarto d’ora. 

La festa è stata una gioia per tutti e così anche le mamme e i papà dei piccoli “baskettari” sono scesi in campo per una gara nei tiri liberi che ha suscitato entusiasmo e una buona dose di agonismo. Tra di loro anche quelli che fanno parte del gruppo basket genitori che hanno fatto valere la loro esperienza. 

Alla fine della prova sono stati premiati con gadget targati Virtus. Come, del resto, è accaduto per i piccoli giocatori che hanno vinto i premi della lotteria tra cui un magnifico canestro da giardino, per continuare ad allenarsi per tutta l’estate. Ma mentre si svolgeva la lotteria, davanti ad una splendida tavola imbandita di dolci di ogni tipo si stava svolgendo la gara di torte dedicata alle mamme. 

Un eccezionale presidente di giuria, Roberto Di Calisto, proprietario della nota gelateria “Gelatomania”, affiancato da Luca Garofolo, giocatore della Virtus e Marco Mancini dell’Under 17 ha scelto tra tre categorie le migliori per fantasia e originalita, per la più bella decorazione e il miglior dolce tradizionale. Al termine della serata la Virtus Basket ha voluto ringraziare tutti i partecipanti e dare appuntamento al prossimo anno sportivo.