VELLETRI, LA VIRTUS BASKET IN PIAZZA MAZZINI PER IL VIVI VELLETRI VENERDI'

SPORT - Continua il piacevole appuntamento con le allegre piazze di Velletri, organizzate a tema dall'associazione Vivi Velletri Venerdì.
Lo scorso venerdì è stata coinvolta Piazza Mazzini e il tema era lo sport. Un caldo pomeriggio ha accompagnato le associazioni sportive e le tante persone accorse, soprattutto bambini, per passare un pò di tempo in allegria e poter vivere serenamente una bella piazza della città di Velletri. Oltre alle associazioni di arti marziali e di ginnastica ritmica, era presente anche la Virtus Basket Velletri. 

Ad essa è stato riservato lo spazio adiacente la fontana dove, montato un canestro, decine di bambini, già facenti parte della "famiglia Virtus", ma anche tanti altri, hanno giocato gioiosamente seguiti dall'occhio attento dei due allenatori dei gruppi juniores 2001, 2002, 2003, Marco Prosperi e Francesco Prosperi, quest'ultimo anche capitano della squadra. I piccoli si sono cimentati in partite di un quarto d'ora che li ha visti particolarmente divertiti nei momenti di passaggio della palla tra una squadra e l'altra. 

Montato un solo canestro per motivi di sicurezza dei locali pubblici della piazza ma anche per motivi di spazio, i bambini hanno creato grandi ammucchiate davanti l'unico canestro, per l'ilarità dei genitori presenti e delle persone accorse. Un esperimento sicuramente da ripetere.