VELLETRI, GRANDE SUCCESSO DEL MERCATO ENOGASTRONOMICO E DELL'ANTIQUARIATO

Il laboratorio di degustazione dell'olio
ATTUALITA' - Una piacevole atmosfera quella che si respirava domenica 29 aprile in piazza Cairoli e piazza Caduti sul Lavoro con il mercato enogastronomico e dell’antiquariato. Un’occasione in più per i veliterni e per i turisti di vivere la città in modo piacevole e positivo. Particolare successo hanno riscosso il “Laboratorio di degustazione sull’olio” organizzato da Slow Food, che è stato un interessante momento di confronto e approfondimento per tutti i partecipanti, e la “zuppa di fagioli borlotti e cavolo nero” preparata direttamente in piazza dal signor Iseno, un simpatico socio Slow Food. 

Vino biologico, birra artigianale, farine macinate a pietra, tartufi, paté e zuppe artigianali preparate con prodotti tipici, naturali ed erbe selvatiche, pane a km0, eccellenti oli e formaggi. Questi alcuni dei prodotti che si potevano trovare tra i banchi Slow Food in piazza Cairoli insieme ad altri produttori ed artigiani. Numerosissimi i banchi dell’antiquariato e del modernariato in piazza Caduti sul Lavoro tra cui trovare curiosità ed occasioni. 

L’evento, voluto dal Centro Commerciale Naturale di Velletri, si ripeterà in piazza Cairoli e piazza Caduti sul Lavoro l’ultima domenica di maggio.
COMUNICATO STAMPA
ELEONORA CORTINA - SLOW-FOOD VELLETRI GENZANO