LARIANO: I CARABINIERI ARRESTANO 39ENNE PER VIOLENZA SESSUALE SU MINORENNE

CRONACA - Nel pomeriggio di ieri a Lariano i Carabinieri della locale Stazione hanno arrestato un trentanovenne del luogo per violenza sessuale nei confronti di un minore di 16 anni. L’arresto è stato eseguito in esecuzione di un provvedimento restrittivo emesso dal tribunale di Velletri sulla base delle risultanze investigative prospettate. Il fatto è avvenuto nella seconda metà di aprile, quando l’uomo una sera con una scusa attirò il ragazzo in una zona isolata del paese. 

Una volta soli, all’improvviso il giovane fu aggredito dall’uomo, che dopo averlo immobilizzato da tergo stringendogli il collo, ha tentato un approccio sessuale. Il giovane però è riuscito a ribellarsi ed a divincolarsi fino a quando il suo aggressore non ha desistito e lo ha lasciato scappare.

Nei giorni successivi il giovane ha trovato il coraggio di confidarsi con i carabinieri, che hanno subito avviato un’indagine sull’accaduto. In breve, oltre a trovare vari riscontri al racconto del ragazzo, i militari hanno anche verificato che l’aggressore stava cercando in vari modi di rimettersi in contatto con la sua vittima, con l’evidente intenzione di sedurlo.

Oltremodo necessaria è quindi apparsa la necessità sottoporre ad una misura cautelare coercitiva l’aggressore, che ora si trova ristretto presso la sua residenza in regime di arresti domiciliari.