VELLETRI, TUTTO PRONTO PER LA 18° FESTA DELLE CAMELIE. UN WEEK-END RICCO E COLORATO

ATTUALITA' - Alcune piante giganti troneggiano già da alcuni giorni in piazza Cairoli e in altre zone di Velletri, ma avverrà ufficialmente domani, il taglio del nastro della 18° edizione della Festa delle Camelie, che il Sindaco Servadio farà personalmente presso il parco comunale Villa Ginnetti.
Quest'anno il filo conduttore della festa cittadina dedicata ad questo fiore asiatico che ha trovato a Velletri il suo terreno ideale, sarà la cultura giapponese. Potremo ammirare, fra i tanti appuntamenti in programma, delle pagode realizzate dall'artista Sergio Gotti insieme a Cristiano Mancini, noto pittore, anch'egli di Velletri.

 Intanto domattina avverrà presso la villa comunale oltre l'inaugurazione ufficiale di questa festa che giunta alla maggiore età, per fortuna, non cessa di stupire anche uno spettacolo dell'associazione sportiva di ginnastica Linea Club e si aprirà finalmente l'esposizione e il mercato di questo magnifico fiore. 

Sarà la bellezza esotica e particolare di questa pianta così familiare ai veliterni, sarà perchè è occasione di tanti spunti per mettere in piedi incontri, eventi, manifestazioni e spettacoli, ma la festa delle camelie è diventato un appuntamento fisso tra i più amati della città di Velletri, che per una volta, come accade per la festa dell'Uva si ritrova unita, inondando strade e piazze. 

Tra gli appuntamenti che aspettano turisti e cittadini, l'apertura ufficiale dell'enoteca comunale presso Porta Napoletana, che avverrà domenica mattina alle 11.30. Ma il carnet è ricchissimo, tra sabato e domenica ci saranno appuntamenti per tutti i gusti, munitevi di programma e buon divertimento!