PRIMI TORNEI DELLA VIRTUS MINIBASKET, PULCINI E SCOIATTOLI GIA' SUL TERRENO DI GIOCO

Cinzia Agliocchi con i suoi "Pulcini"
SPORT - “Il vivaio della Virtus è la cosa più preziosa che abbiamo, finchè ci saranno così tanti bambini, il basket di Velletri potrà contare su un roseo futuro”, questo il dogma della società sportiva Virtus Basket che punta molto e da sempre sul settore giovanile. Le iscrizioni al minibasket sono sempre aperte, la palestra dell’istituto tecnico Vallauri, dove si svolgono gli allenamenti, è per l’intera settimana un allegro vociare di bambini che imparano il basket e la sua alta formazione sportiva, divertendosi. 

Le insegnanti dei più piccoli, Cinzia Agliocchi e Antonella Montalti seguono i loro “pulcini” e “scoiattoli” con affetto e disciplina e nonostante la giovanissima età dei giocatori, dai sei agli otto anni, hanno già voluto metterli alla prova. Venerdì 9 marzo, proprio presso la palestra del “Vallauri” si è svolto un mini-torneo tra pulcini e scoiattoli che si sono incontrati e scontrati in partite da un quarto d’ora ciascuna. 

Le squadre erano miste, pulcini e scoiattoli hanno giocato insieme e l’unico segno distintivo era il colore della maglia, giallo o blu. Ventotto bambini che hanno finalmente saggiato lo spirito di squadra e la vera competizione, quella che t’insegna a rispettare l’avversario. La domenica si è replicato il test addirittura in trasferta. I piccoli della Virtus minibasket sono stati ospitati dai bambini della Fortitudo Cisterna che assieme alla squadra del basket Cori, hanno trascorso in allegria un’altra giornata di sport, fondamentale per diventare in vero baskettaro!

Antonella Montalti con i suoi "Scoiattoli"