LARIANO: IDV, FLI, LARIANO PUNTO E A CAPO E PRIMAVERA LARIANESE PRONTE PER LE ELEZIONI

Alessandro Nardini coordinatore Italia dei Valori - Lariano
POLITICA - A Lariano la politica sta scaldando i motori, nei giorni 6 e 7 maggio si svolgeranno le elezioni comunali per scegliere il nuovo Sindaco e la nuova Giunta.
Il Sindaco Raffaele Montecuollo si è dimesso circa sei mesi fa, dopo che la maggioranza, per fortissimi dissidi interni, si era spaccata. Il Comune di Lariano è ora commissariato ma a breve i cittadini potranno rieleggere un nuovo Primo Cittadino. L'Italia dei Valori, assieme a Futuro e Libertà e alle liste civiche, Lariano punto e a capo e Primavera Larianese hanno deciso di unire le forze sotto l'egida di un'unica lista civica per vincere le amministrative ed interrompere il percorso del centro destra a Lariano. Pubblichiamo il comunicato stampa che la lista civica ci ha inviato.

COMUNICATO STAMPA


Dopo dieci anni di mala gestione, è fondamentale che Lariano volti pagina. 
Per raggiungere questo obiettivo i movimenti ed i partiti Lariano Punto e a Capo, Primavera Larianese, Futuro e Libertà ed Italia dei Valori hanno deciso di lavorare insieme per la costituzione di una Lista Civica che promuova un cambiamento totale nel modo di amministrare la nostra città. 

Alla base di questo percorso comune , che si è deciso di intraprendere, ci sono la volontà e l’impegno di abbattere una situazione attuale che vede privilegiati i soliti pochi a discapito della maggioranza dei cittadini. 

Il mandato ricevuto dai cittadini attraverso il voto non autorizza chi amministra a comportarsi come padrone della città e a confondere i sacrosanti diritti dei cittadini per favori da fare o non fare a seconda della convenienza, della parentela o dell’appartenenza al proprio partito. 

Per realizzare ciò è necessario che chi ha amministrato Lariano fino ad oggi e i “soliti noti” più volte bocciati dai cittadini e mai stanchi di ricercare la “poltrona”, rimangano fuori dalla prossima amministrazione! 

Un’amministrazione che, a nostro parere, dovrà mettere al centro della propria azione Lariano ed i Larianesi, senza dimenticare mai Trasparenza , Onestà, Concretezza e Merito. 

Vogliamo progettare la Lariano del futuro insieme ai nostri concittadini, perché i Larianesi conoscono i problemi e le risorse di questa città molto meglio di chi li ha ammnistrati fino ad oggi. 

È per questo che abbiamo deciso di creare una Lista Civica e di non sostenere vecchi schemi politici, andando oltre i concetti di destra e di sinistra.