LA POLVERINI IN VISITA AL CARCERE DI VELLETRI: PRESTO NUOVO PERSONALE SANITARIO

La Polverini in visita al carcere di Velletri
ATTUALITA' - La presidente della Regione Lazio, Renata Polverini, ha visitato oggi la casa circondariale di Velletri, di contrada Lazzaria, accompagnata dall'assessore regionale alla Sicurezza, Giuseppe Cangemi, e dalla direttrice dell'istituto Donata Iannantuono . 

La Polverini ha visitato il vecchio padiglione, composto di 9 sezioni, e il nuovo padiglione di cui è operativa una sezione su quattro, soffermandosi con la direzione del carcere e con il personale degli agenti di Polizia penitenziaria. Nel corso della visita, la Presidente Polverini si è fermata a parlare con alcuni detenuti.

"Siamo intervenuti su questa struttura - ha detto Renata Polverini - su richiesta del Provveditore regionale per integrare in deroga il personale sanitario e saranno per tanto assunti a tempo indeterminato tre medici internisti e quattro infermieri. Questo consentirà non solo di curare meglio i detenuti ma anche di aprire un'altra sezione del nuovo padiglione. Stiamo inoltre predisponendo ulteriori interventi, sempre in accordo con la dirigenza".

La delegazione regionale ha visitato anche la cucina, la palestra, le aule dedicate laboratori, il piano dell'infermeria e il teatro dedicato a Enzo Tortora.