ARRESTATO G.F., IL RAPINATORE DEI NEGOZI DEL CORSO DI VELLETRI

CRONACA - Stavolta non è riuscito a farla franca e dopo l'ennesimo colpo, è stato arrestato dalla Polizia di Velletri. Ci riferiamo al rapinatore degli esercizi commerciali di via del Corso, ormai diventato un incubo per tutti i negozianti. 

Le ultime rapine le aveva messe a segno lo scorso martedì, prima nel negozio di fotografia di via Fontana delle Rose e poi alla tabaccheria al numero 34 di Corso della Repubblica. Giovedì 26 gennaio, invece, la stessa sorte capitò alla Farmacia Comunale 1, sempre di Corso della Repubblica.

Ieri alle 17 è toccata la stessa sorte alla tabaccheria Remiddi, in via del Corso, 138. G.F. (queste le iniziali, ndr), 40 anni, romano, capelli chiari, con indosso un piumino e in testa un cappello di lana, è entrato, ha puntato il coltello alla gola di una cliente e ha intimato alla proprietaria la consegna dell'incasso, che in quel momento, era di 130 euro. Ottenuto ciò che voleva è fuggito in direzione di piazza Cairoli e ha percorso tutta via del Comune.

La signora Remiddi, soccorsa la cliente visibilmente sotto shock e ripresasi anch'ella dalla paura, ha composto il numero di SOS Polizia, il telefono dedicato, che la Polizia di Velletri ha messo a disposizione di tutti gli esercenti, proprio per questi casi così gravi, avvertendo della rapina e descrivendo l'uomo agli agenti.

Due volanti del Commissariato si sono subito messe alla ricerca dell'uomo, hanno fermato alcune persone con le stesse sembianze ma giunte davanti la farmacia Cesaroni non hanno avuto più dubbi. L'uomo alla vista degli agenti ha cercato di dileguarsi senza dare nell'occhio ma è stato inseguito e portato al Commissariato per accertamenti. Al momento della perquisizione ha cercato di disfarsi del coltello che aveva nascosto negli stivali, gli agenti se ne sono ovviamente accorti e così ha confessato; nei calzini aveva occultato le 130 euro rapinate alla tabaccheria. 

Gli Agenti della Polizia di Velletri, hanno sottoposto una foto del rapinatore ai proprietari della tabaccheria e del negozio di fotografia rapinati martedì e ai farmacisti rapinati giovedì 26. Il proprietario del negozio di fotografia ha immediatamente riconosciuto l'uomo, i farmacisti si sono mostrati incerti mentre il gestore della tabaccheria non lo ha riconosciuto.

G.F. è risultato già noto alle Forze dell'Ordine per truffe e estorsione, tra cui quella nota dello "specchietto". L'uomo, come si apprende da fonti del Commissariato di Velletri, sarebbe di buona cultura, gli mancavano pochi esami alla laurea e il padre sarebbe un noto geologo romano.


La Presidente dell'Associazione Veliterna Commercianti, in merito alla bella notizia, ha espresso tutta la sua soddisfazione e ha commentato: "Ottimo! Grazie all'ottima iniziativa messa in atto dal dr. Luzi poche settimane orsono, i primi risultati arrivano. In qualità di Presidente dell' Ascom Confcommercio di Velletri non posso che essere soddisfatta nel constatare la validità dell'iniziativa in cui ho creduto fin da subito e pienamente apprezzata dai colleghi. Soddisfatta che la prontezza nel fornire il numero sos polizia a tanti tanti commercianti del centro e nn, e la giusta ricezione del senso di tale strumento da parte degli stessi siano stati contributo importante al tempestivo intervento da parte degli organi di Polizia".