VELLETRI: L'ANTIFURTO SATELLITARE FA ARRESTARE LADRO DI CAMION

Un autocarro con pompa
CRONACA - Arrestato ieri a Velletri un 35enne con l'accusa di ricettazione di due camion-autopompa del valore di circa 700 mila euro, rubati nella notte a Roma e dotati, sfortunatamente per l'arrestato, di antifurto satellitare. 
Alle 6 del mattino, infatti, la sala operativa della Questura di Roma era stata allertata del furto dei due mezzi edili da un deposito sulla via Nomentana. Alla stessa ora la posizione dei due mezzi è stata segnalata dal sistema satellitare a Velletri in via Morice. Mentre la Polizia arrivava sul posto con alcune volanti e la squadra anticrimine il gps dei due camion, li segnalava in via Colle Giorgi.

Gli agenti del Commissariato di Velletri, diretto dal vicequestore Alfredo Luzi, conoscendo bene il posto e l'uomo che ci abita (che ha anche precedenti specifici) sono arrivati sul posto è hanno arrestato il 35enne per furto e ricettazione in fragranza dei due camion-autopompa e l'hanno condotto al carcere di Lazzaria. Sono, immediatamente, partite anche le indagini per identificare i complici dell'uomo. 

Nello stesso controllo il Comando del Corpo Forestale ha verificato la presenza in quel terreno e in uno vicino, di numerosi cavalli e bovini, ora sotto sequestro, procedendo nei confronti dello zio dell'indagato, per il reato di ricettazione di capi di bestiame.