VELLETRI: ACCOLTELLA L'EX MOGLIE DAVANTI ALLA SCUOLA DELLA LORO FIGLIA

La scuola media Andrea Velletrano di Piazza XX Settembre
CRONACA - Accoltella l'ex moglie davanti alla scuola della figlia a Velletri, dopo averla aggredita a calci e pugni.
Il fatto è accaduto sabato 28 gennaio davanti alla scuola media Andrea Velletrano. Protagonista un 52enne, ex militare in pensione. L'uomo ha seguito l'ex moglie fino davanti alla scuola di piazza XX settembre, l'ha poi affrontata e da un breve ma duro scambio di battute è passato alle vie di fatto colpendo ripetutamente la donna con calci e pugni davanti agli altri genitori che attendevano l'uscita dei propri figli. 

Lo sconcerto e la sorpresa impediscono agli astanti di intervenire prontamente e quando il 52enne estrae il coltello, è troppo tardi per fermarlo. Fortunatamente la donna riesce ad indietreggiare ed evita il peggio, rimanendo ferita, solo di striscio, all'addome. 

Intervengono i Carabinieri del gruppo Radiomobile di Velletri, chiamati da altri genitori, e conducono l'uomo in caserma mentre la donna viene trasportata in ospedale, dove è stata medicata e giudicata guaribile in 20 giorni.

Il magistrato non ha, tuttavia, convalidato l'arresto dell'uomo, considerando l'involontarietà del gesto e, dunque, la mancanza dell'intenzione di uccidere. Il 52enne, ex militare, è stato denunciato per lesioni personali, aggravate dall'uso di arma. 

Non si conoscono le motivazioni che hanno condotto al triste episodio, si sa solo che l'uomo sarebbe in pensione da circa venti anni, beneficiando di una baby pensione.