OSPEDALE DI VELLETRI: CHIUDE IL REPARTO DI PEDIATRIA PER MANCANZA DI PERSONALE

Una stanza del reparto di Pediatria dell'Ospedale di Velletri
ATTUALITA' - Nuovo blocco dei ricoveri nel reparto di Pediatria dell'Ospedale di Velletri e la richiesta è giunta formalmente dallo stesso personale medico e paramedico del reparto.
In un recente articolo avevamo già messo in luce la vicenda che ora si sta riproponendo con la stessa drammaticità. I medici sono solo cinque, primario compreso, e non riescono a coprire i turni di ventiquattro ore. In più, il neo-Primario giunto ad ottobre, la dottoressa Mucchino, ha avuto un incidente proprio nel parcheggio del nosocomio che la costringerà a stare lontana dal lavoro per alcuni mesi.

Per tutti questi motivi, il personale ha chiesto al direttore sanitario, il dottor Paolo Angeletti, che impossibilitato a garantire i servimi minimi assistenziali, si chiuda il reparto finchè la situazione non giungerà a normalizzazione. Il dottor Angeletti ha quindi emanato l'ordine di chiusura martedì 13. I medici, come rimarcato, hanno denunciato la pesante turnazione a cui erano sottoposti che faceva temere anche una scarsa lucidità nel compiere il proprio dovere, e quindi hanno chiesto un fermo del reparto con la speranza che la Regione invii presto nuovo personale.