LA VIRTUS FA GLI AUGURI AI SUOI TIFOSI CON UNA MERAVIGLIOSA FESTA DI NATALE

SPORT Una gran bella festa, quella organizzata dalla Virtus Basket Velletri che si è svolta domenica 18 presso la palestra Polivalente. Iniziata alle 15:30 si è protratta fino alle 20:00 grazie ad una serie di eventi che hanno fatto divertire il foltissimo pubblico accorso per l’occasione. 

Il sipario si è alzato nel primo pomeriggio per i bambini del Minibasket che per un’ora e mezza circa, si sono impegnati in una serie di giochi e piccole partite, secondo la fascia d’età d’appartenenza, che gli allenatori della Virtus avevano organizzato ad hoc per l’occasione.

Sono stati messi alla prova anche i genitori che, se dagli spalti gridano spesso consigli “da esperti”, una volta scesi in campo, nel divertimento generale, hanno dovuto fare i conti con la difficoltà di fare canestro. Sia le mamme che i papà, prima tutti un po’ impacciati poi decisamente più decisi a vincere lo scontro diretto a colpi di tiri liberi. Soltanto per pochi punti le mamme hanno perso contro i papà, probabilmente per qualche tacco di troppo! 

Ma dopo il divertimento la grande sorpresa: sembrava che alla fine delle partite i piccoli campioni del Minibasket dovessero riunirsi a centro campo per urlare, come tradizione Virtus vuole, il grido di battaglia che chiude tutti gli allenamenti. E mentre esclamavano “Forza Virtus!” è arrivato Babbo Natale, accompagnato da un simpatico e decisamente più smilzo aiutante e da una renna molto carina. Il Babbo del Polo Nord ha distribuito a tutti i bambini piccoli sacchetti di caramelle, creando un simpatico caos alla polivalente mentre anche i genitori hanno voluto avvicinarlo per una foto ricordo, assieme ai loro figli. 

Poi il momento più atteso, tutti sono rientrati nei ranghi e perfino Babbo Natale si è seduto sugli spalti a fare il tifo: la Virtus Basket è scesa in campo per lo scontro con la Pallacanestro Alatri. I piccoli tifosi entusiasti di vedere i loro campioni giocare l’ultima partita del 2011 hanno fatto da coro ad un tifo scatenato. Nell’intervallo della partita ancora una bella sorpresa da parte di Babbo Natale che ha consegnato a tutti i bambini degli scaldacollo blu con il logo Virtus, omaggio della società veliterna ai propri iscritti. La partita, entusiasmante e al cardiopalma, non ha però visto vincere la Virtus. Il verdetto di 70 a 76 per l’Alatri la dice lunga su quanto è stata combattuta fino alla fine.

La sconfitta non ha però fiaccato l’umore alto della festa che si è conclusa con l’estrazione e la consegna dei premi della lotteria di Natale. Ben venti quelli in palio, i primi tre vincitori si sono aggiudicati un giaccone Virtus, un pallone da basket con completo sportivo e il primo premio, un bellissimo set da basket composto da un canestro alto fino a due metri e un pallone, ovviamente, gialloblu. Il quarto fortunato si è portato a casa un canestro da camera con il pallone, il quinto un pallone da basket con sacca Virtus, per il sesto estratto fino al decimo erano in palio uno zainetto con astuccio Fip (Federazione Italiana Pallacanestro), poi tanti premi di consolazione. 

Un momento, quello della lotteria, forse tra i più divertenti e anche teneri vista la giovanissima età della bellissima “valletta” che estraeva i numeri: Sofia, 4 anni e una cascata di riccioli biondi.

La festa è decisamente riuscita, gli spalti erano stracolmi, il divertimento è stato per tutti e il tifo per la Virtus è stato caloroso come non mai. 
Tanti auguri di buone feste dalla Virtus Velletri Basket!


LE FOTO DELLA FESTA DI NATALE!