DUE VITTORIE PER I RAGAZZI DELLA FORTITUDO VELLETRI

CALCIO - Doppia vittoria per le formazioni dei giovanissimi della Fortitudo Velletri. Entrambe le squadre hanno vinto davanti al loro pubblico.
Vediamo in dettaglio le due gare disputate:


CAMPIONATO GIOVANISSIMI PROVINCIALI GIRONE A

FORTITUDO VELLETRI - VIRTUS POMEZIA 2 - 1 
I Giovanissimi '97 della Fortitudo sono tornati alla vittoria, sabato 3 dicembre. In casa, contro un avversario dello stesso livello, i ragazzi di Lucio Perciballi, disputano un ottimo primo tempo, pressando l'avversario, segnando due reti, calciando più volte in porta e non subendo mai gli avversari che arrivano al tiro solo con un paio di calci piazzati. 
Partita sbloccata dopo 5 minuti: Censi calcia una punizione dal limite, che, ribattuta dalla barriera è raccolta dallo stesso giocatore veliterno che calcia teso nell'angolo più lontano dove il portiere ospite non può arrivare. Ancora due belle opportunità per i locali: Oueslati scappa sulla sinistra, mette in mezzo e Pelliconi non arriva per un soffio. Seconda occasione sempre per Pelliconi che, spalle alla porta, stoppa, si gira e calcia al volo di poco al lato. 
Il raddoppio giunge su punizione di Trenta, da 25 metri; il portiere si fa ingannare dalla palla resa viscida dal terreno bagnato. Il primo tempo finisce 2-0. 
Il secondo tempo è stato più combattuto: nei primi dieci minuti ancora una punizione di Trenta e, soprattutto, un tiro ravvicinato di Margiotti sul quale il portiere del Pomezia si esalta, svegliano gli avversari che accorciano al 50', grazie anche ad un calo di tensione generale della difesa nerazzurra, su un traversone dalla sinistra. I pometini ci credono e giocano alla pari, provano a sfondare, ma i veliterni si rendono pericolosi un paio di volte, in contropiede, con Muscedere. Giusto il risultato finale che, però, per quanto visto soprattutto nel primo tempo, potrebbe essere anche stretto per i veliterni. 


LA FORMAZIONE DELLA FORTITUDO VELLETRI: GIULIANI, ZACCAGNINI, TUDICO, DI ROCCO, CENSI, PARTIGIANONI, PELLICONI (50'MUSCEDERE), FANNI, MARGIOTTI, TRENTA, OUESLATI


CAMPIONATO GIOVANISSIMI PROVINCIALI FASCIA B GIRONE H
8a giornata di andata
FORTITUDO VELLETRI - CIVIS COLLEFERRO 4 - 0 

Non stupisce neanche più la facilità con cui i ragazzi di Andrea Morè si sbarazzano della seconda in classifica, sottolineando così chi è che comanda il girone H del campionato Giovanissimi Provinciali B Roma. Al cospetto dei veliterni, infatti, la Civis Colleferro, che finora aveva perso solo in trasferta con la Vjs, vincendo tutte le altre partite, è sembrata ben poca cosa. Da sottolineare ancora una volta la facilità dei nerazzurri nel creare gioco, arrivare al tiro, e di conseguenza, nel far divertire i molti spettatori presenti, nonostante l'orario contemporaneo al campionato di serie A e la pioggia incessante. La formazione Fortitudina è ben strutturata in ogni reparto e non presenta punti deboli. Alla fine le azioni da rete sono state tantissime, ed i tiri in porta altrettanto. I ragazzi restano primi e soli, al comando della classifica, allungando di un punto ancora rispetto alla nuova seconda: l'Albalonga. Il cammino è ancora lungo ed è ancora tutto da dimostrare ma questi ragazzi sembrano saper guardare avanti e, sicuramente affronteranno le prossime sfide con lo stesso impegno che hanno profuso fino a questo momento.


LA FORMAZIONE: Gigli, Monteverdi, Candidi, Carbone, Giammatteo, Miccichè, Sorrentino, Fedele, Massaccesi, Filitti, Santocchi.
Nel secondo tempo spazio a Ciarla e Cerini.

Reti: Carbone (2), Sorrentino , Filitti