UN OPERAIO 28ENNE GRAVEMENTE FERITO ALLA FIORUCCI DI POMEZIA

L'azienda alimentare Fiorucci a Pomezia
CRONACAUn operaio di circa 28 anni, originario di Napoli, è rimasto gravemente ferito mentre stava lavorando presso lo stabilimento Fiorucci di Pomezia, in un reparto appaltato ad una ditta esterna.

Il giovane è rimasto incastrato con una mano in un’impastatrice per lavorare l’emulsione della mortadella. Vigili del Fuoco e 118 hanno impiegato più di un’ora per liberare l’operaio, trasportato poi da un’eliambulanza a Roma. Lo si apprende da una nota della Cgil-Cdlt del Comprensorio Pomezia-Castelli-Colleferro-Subiaco.

“E’ un incidente gravissimo, che avviene in un reparto che fu dato in appalto ad una ditta esterna anni fa, tramite un accordo sindacale che la Cgil non firmò - afferma Giuseppe Cappucci, segretario generale della Cgil del Comprensorio Pomezia-Castelli-Colleferro-Subiaco - vogliamo anche sottolineare che nel giugno 2009, nello stesso reparto, ci fu un incidente simile e che un delegato della Cgil fu licenziato per aver denunciato il fatto. Non possiamo rimanere in silenzio davanti ad episodi così tragici, la sicurezza dei lavoratori deve essere una priorità. Siamo vicini al giovane operaio e ci auguriamo vengano chiarite al più presto la dinamica dell’incidente e le responsabilità”.


Ufficio Stampa
Cgil Pomezia-Castelli-Colleferro-Subiaco