LA VIRTUS MINIBASKET HA COLORATO LA POLIVALENTE

BASKET - Una bella domenica di sport quella trascorsa domenica 20 presso la Polivalente di Velletri.

In attesa della partita della Virtus contro il Monterotondo, dove la squadra veliterna ha surclassato l'ospite con un punteggio di 103 a 69, i bambini del prezioso vivaio minibasket della Virtus, scoiattoli e aquilotti, questa la definizione, hanno giocato contro la Fortitudo Cisterna, in un'amichevole colorata e divertente.

Un solo arbitro in campo che ha controllato solo i tempi e la regolarità del gioco ma che non ha tenuto il conteggio dei canestri. Questo perchè il confronto tra le due squadre aveva l'unico scopo di far saggiare ai piccoli il loro futuro terreno di gioco e metterli al confronto con una realtà altrettanto bella. Sugli spalti le famiglie e gli amici dei piccoli giocatori che si sono confrontati, in piccole gare di basket e tiri liberi, in un ampio turn-over che ha visto tutti gli scoiattoli e gli aquilotti, mettersi alla prova. 

Gli allenatori della Fortitudo Cisterna, Pino Perpeppe e Simonetta e quelli del Minibasket Virtus, Antonella Montali, Marco Prosperi e Cinzia Agliocchi, hanno acceso la competitività e la tecnica, tenendo ben sotto controllo i vivaci giocatori. Un'esperienza da ripetere sicuramente.