VELLETRI: 3 MILIONI DI EURO PER NUOVI CANTIERI

ATTUALITA' - Tre milioni di euro, questa la cifra che il Comune di Velletri investirà per la messa in sicurezza delle scuole elementari e medie, per l'adeguamento sismico della scuola Novelli, per la costruzione di un parcheggio in via Lata e per terminare i lavori di ristrutturazione del teatro Artemisio.

 I prossimi lavori pubblici annunciati dall'assessore preposto Roberto Leoni  si potranno realizzare anche grazie al cospicuo finanziamento regionale recuperato dagli uffici dell'assessorato. 930mila euro è la cifra che servirà per adeguare la scuola Novelli alle norme sismiche in vigore.

Sappiamo infatti che il secondo piano dell'edificio aveva problemi di tenuta e per questo alcune aule sono state trasferite nei plessi Clemente Cardinali e San Lorenzo. Altri 690mila euro saranno necessari per la revisione dei servizi igienici e della pavimentazione di tutte le scuole elementari e medie di Velletri, i cantieri saranno scaglionati nel tempo. Un parcheggio a due piani di 76 posti auto, sarà il prossimo cantiere di via Lata. 

Una costruzione che in parte colmerà il problema dei parcheggi e che speriamo possa riqualificare l'area in prossimità di via Ponte Bianco, realizzando anche uno spazio verde. Per chiudere il cantiere dell' Artemisio serviranno 500mila euro, i lavori dovrebbero terminare entro la primavera del 2012 o almeno lo auspichiamo, visto che l'annuncio di fine lavori era già stato dato per la primavera 2011. 

Via Cannetoli, la strada principale che conduce al teatro, ha già subito un'importante ristrutturazione della pavimentazione ed è stata parzialmente chiusa al traffico sgombrandola così dal traffico e dalle auto in sosta. Un lavoro ben fatto che si aggiungerà al rinnovato Artemisio, speriamo solo che qualcuno abbia pensato ad una zona adeguata di parcheggio per chi vorrà andare a vedere gli spettacoli.