LE IENE DALLA POLVERINI PER IL COLORITO COMIZIO DI GENZANO


ATTUALITA' - I Castelli ancora protagonisti a Le Iene. Dopo il caso del veliterno "beccato" per falsa beneficenza, è la volta di Genzano di salire alla ribalta.
La città castellana è stata teatro, lo scorso maggio, durante la campagna elettorale per le comunali, di un "siparietto" condito da parolacce e gestacci, tra Renata Polverini e un gruppo di contestatori. Le Iene, nella puntata che andrà in onda questa, tornano sulla vicenda chiedendo lumi proprio all'attuale Presidente della Regione Lazio.

Davanti a Paolo Calabresi, l'inviato della trasmissione di Italia 1, la governatrice ha ammesso di essersi scaldata un po' troppo. Quando Calabresi l'ha incalzata: "Ma perché non parli più come a Genzano?", lei ha risposto: "Perchè lì ero arrabbiata, se mi vuoi sentire parlare così mi devi fare arrabbiare». E alla "iena" che la incitava simpaticamente a dire parolacce ha replicato: "Le parolacce non si dicono... Ora basta, non esagerare".
Ma Le Iene hanno chiesto conto alla Polverini, anche delle polemiche sul suo utilizzo di un elicottero per recarsi ad una fiera del peperoncino. "L'elicottero l'ho preso perché avevo tanti impegni - ha risposto la governatrice del Lazio - e l'ho pagato con i miei soldi. Ma visto che non è stata una cosa gradita andrò con la macchina e poi dove arrivo arrivo".


Il video dell'animato comizio della Polverini a Genzano (da Youtube)