VELLETRI, SCUOLA MARCELLI: VANDALI FANNO ESPLODERE GLI ESTINTORI, LEZIONI SALTATE

CRONACA - Brutto inizio di settimana per gli alunni della scuola primaria "Marcelli" di Velletri.
I piccoli che frequentano l'istituto, stamattina hanno trovato il piano superiore devastato dalla polvere degli estintori che qualche imbecille, stanotte, ha pensato bene di far esplodere per puro divertimento o presunto tale. Molti dei bambini sono stati così costretti a tornare a casa Per chi, invece, non ha potuto farlo, la scuola ha messo a disposizione l'aula mensa per poter seguire, anche con qualche piccolo disagio, le lezioni. Nel frattempo si stava decidendo se distribuire i bambini, rimasti temporaneamente senza classe, in altre classi del piano inferiore. 

L'assessore alla manutenzione degli edifici comunali, Sergio Andreozzi, presente a scuola, sta cercando di provvedere, con l'ausilio degli uffici comunali di competenza, a far tornare alla normalità la situazione per poter far in modo che i piccoli scolari possano, già da domani, tornare a scuola. 

Continua, intanto, lo stato di confusione relativo alla mensa scolastica che proprio oggi, anche alla Marcelli, doveva iniziare. I genitori delle classi che attuano il tempo pieno sono stati invitati ad consegnare un modulo alla scuola, per comunicare il proprio numero di telefono sul quale dovrebbe arrivare l'accredito per l'acquisto dei buoni pasto. Il problema è che il modo di acquisto non è stato ancora reso noto ( le ricariche dovrebbero essere fatte presso le farmacie comunali, ndr) come non è stato chiarito se i buoni pasto cartacei dello scorso anno, rimasti inutilizzati, possono essere accreditati. 

Nel frattempo la Bio Ristoro Italia che si è aggiudicata la gara di appalto per le mense scolastiche sta predisponendo tutto per l'utilizzo obbligatorio del centro cottura di Velletri, nel frattempo, i pasti per i bambini saranno preparati in un centro di cottura a Lanuvio.