VELLETRI: RECUPERATA LA MADONNINA DELLA STAZIONE, ARRESTATI DUE GIOVANI

CRONACA - La scorsa notte, i Carabinieri della Compagnia di Velletri hanno arrestato due italiani di 23 e 26 anni, uno dei quali con precedenti, con l’accusa di furto aggravato. I ladri, in piena notte, si sono introdotti nella Stazione Ferroviaria di Velletri per rubare una statua in gesso raffigurante la Madonna con Natività, del peso di circa 50 kg, alta 80 cm, da un monumento posizionato all’altezza del binario 1. 

Una pattuglia di Carabinieri del Nucleo Operativo e Radiomobile della Compagnia di Velletri in servizio di controllo del territorio li ha intercettati in auto, durante un posto di controllo: il loro nervosismo ha indotto i militari ad approfondire le verifiche, durante le quali è stata rinvenuta la statua e arnesi da scasso utilizzati per rimuoverla dalla sua sede originaria. I due ladri sono stati trattenuti in caserma in attesa del rito direttissimo. 

Il monumento è stato inaugurato il 17 marzo del 2013 dall’”Opera Nazionale per i caduti senza croce” a ricordo delle vittime del mitragliamento della stazione ferroviaria di Velletri del 7 gennaio 1944. La statua è stata restituita al personale della Ferrovie dello Stato che ne curerà il ricollocamento nella Stazione.