GENZANO: SCOPERTO FONDO DI COLTIVAZIONE DI MARIJUANA, ARRESTATO UN GIOVANE

CRONACA - Continua l’attività dei finanzieri della Compagnia di Velletri sul fronte del contrasto al traffico e allo spaccio di sostanze stupefacenti. 
Nel corso di uno dei consueti servizi di controllo del territorio, i finanzieri del Nucleo Mobile hanno individuato, a Genzano un fondo, di proprietà di un giovane, peraltro sottoposto a vincolo paesaggistico, dove stava sorgendo un manufatto privo delle necessarie concessioni ed autorizzazioni edilizie e paesaggistiche. 

Fra la vegetazione spontanea, vi erano bene occultate anche due rigogliose piante di “cannabis altea”, in avanzato stato di maturazione, alte quasi tre metri. Immediatamente è scattata la perquisizione dell'abitazione, in cui è stata rinvenuta altra marijuana già essiccata pronta per lo smercio. 

Per la varietà particolarmente pregiata e per l’alto contenuto di principio attivo, le piante, una volta essiccate avrebbero fruttato un discreto guadagno al giovane, che è stato denunciato all’Autorità Giudiziaria di Velletri per il reato di coltivazione illecita di stupefacenti. L’attività si inquadra nei dispositivo di controllo del territorio predisposto dal Comando Provinciale di Roma e coordinato dalla Sala Operativa.