FRASCATI: MOLESTAVA LA SUA EX DAL 2010, ARRESTATO 52ENNE

CRONACA - Un cittadino romano di 52 anni, incensurato, è stato arrestato dai Carabinieri della Stazione di Frascati, per aver molestato e pedinato, per diverso tempo, la sua ex convivente, una 47enne romana.
Dal 2010, i due avevano interrotto la loro storia sentimentale, ma l'uomo non si era mai rassegnato assumendo atteggiamenti persecutori nei confronti della donna fino a renderle la vita insopportabile: pedinamenti, appostamenti oltre un'infinità di telefonate ed sms dove le chiedeva di ritornare insieme. 

L'atteggiamento opprimente dello stalker ha provocato nella vittima uno stato d'ansia e di paura che l'hanno costretta a cambiare le sue abitudini fino a quando, ieri sera, all'ennesimo appostamento, la vittima esasperata si è rivolta al 112 dei Carabinieri. Così la pattuglia dei militari dell'Arma è arrivata nei pressi dell'abitazione della 47enne, ha sorpreso lo stalker appostato sotto il portone di casa. L'uomo alla vista dei Carabinieri ha tentato la fuga ma è stato bloccato. Il 52enne accompagnato in caserma è a disposizione dell'Autorità Giudiziaria in attesa del rito direttissimo, dovrà rispondere del reato di stalking.