VELLETRI, SPACCIAVA COCAINA IN CASA ARRESTATO 58ENNE

CRONACA - Venerdì scorso i Carabinieri di Velletri hanno arrestato un cinquantottenne veliterno che nella sua abitazione deteneva un importante quantitativo di cocaina.

I militari, che avevano notato la costante frequentazione del luogo da parte di tossicodipendenti, hanno svolto un prolungato servizio di osservazione volto ad accertare chi fossero esattamente le persone che abitavano nell’appartamento, al termine del quale hanno eseguito una perquisizione domiciliare.


Dopo approfondite ricerche i militari hanno rinvenuto, attentamente occultata in un anfratto, una modesta dose di cocaina; ma quel che ha convinto i carabinieri che la sostanza fosse detenuta ai fini di spaccio è stata la presenza di una grande quantità di materiale evidentemente utilizzato per il confezionamento e per il taglio della sostanza. 

L’uomo era inoltre in possesso senza un giustificato motivo, risulta infatti anche disoccupato, di una notevole somma di denaro in contante, che è stata ritenuta provento di pregressa attività di spaccio. Contestualmente è stata denunciata in stato di libertà per concorso nel reato la convivente del veliterno, una trentenne di nazionalità Romena. Convalidato l’arresto, l’uomo sarà processato per direttissima il mese prossimo presso il tribunale di Velletri.