VELLETRI: FURTI E DANNEGGIAMENTI ALLE AUTO IN SOSTA, 4 MINORENNI DENUNCIATI

CRONACA - Nella tarda serata di sabato 20 luglio i Carabinieri di Velletri, su segnalazione di un cittadino che aveva chiamato il numero di emergenza 112, sono intervenuti nel centro di Velletri (vicino l’ospedale) dove si era verificato il danneggiamento di un’autovettura in sosta, alla quale era stato infranto un finestrino per commettere un furto al suo interno. 

I militari hanno subito effettuato una battuta in zona ed hanno sorpreso quattro giovani che si allontanavano in modo sospetto e a passo celere dalla strada in questione. 

Una volta identificati, gli stessi sono risultati essere tutti minorenni, ed i carabinieri hanno rinvenuto nella borsa di una ragazza facente parte del gruppo alcuni CD musicali, numerose pietre (evidentemente utilizzate al fine di rompere i finestrini ritrovati frantumati della macchina) e vari oggetti di valore sottratti poco prima dalla vettura danneggiata. 

Proseguite le indagini, è stata rintracciata la proprietaria dell’autovettura, cui è stato prontamente riconsegnato tutto il materiale rubato e che lei ha riconosciuto come suo. 

I giovani, 3 ragazzi ed una ragazza tutti incensurati e dei quali 2 sono stranieri, hanno tentato di giustificarsi con improbabili argomentazioni, che non hanno però potuto nascondere la verità, ovvero che avevano probabilmente pensato di divertirsi con una bravata di pessimo livello. 

Al termine delle operazioni sono stati denunciati a piede libero all’A.G. minorile per furto aggravato e sono stati affidati ai loro genitori.