GENZANO: SIGILLI AD UN TERRENO ADIBITO A DISCARICA ABUSIVA

CRONACA - Discarica abusiva a Genzano di Roma.Agenti del Commissariato di Genzano, dopo una lunga indagine hanno dato esecuzione ieri, in mattinata, ad un decreto di sequestro preventivo disposto dal Giudice per le indagini preliminari del Tribunale di Velletri, su richiesta della Procura della Repubblica, per apporre sigilli ad un terreno agricolo adibito abusivamente a discarica non autorizzata. 

Nell’area di circa 7000 mq, sono ammassati rifiuti pericolosi e non, quali veicoli in disuso, materiali ferrosi, batterie e bombole del gas esauste, che formano una discarica a cielo aperto di rifiuti speciali ad evidente rischio ambientale, gestita in assenza di qualsiasi autorizzazione. 
Il Comune è stato interessato per le attività di competenza. L'area, il cui proprietario è stato indagato, dovrà essere bonificata. 

Proseguono intanto i controlli del Commissariato, diretto dal Vice Questore aggiunto dott. Marco Messina, sulle attività commerciali delle zone agricole nei Comuni di Genzano, di Nemi e Lanuvio, volti alla salvaguardia delle aree naturali, per preservarne la bellezza ed il paesaggio.