VELLETRI: FAUSTO SERVADIO UFFICIALIZZA I SUOI NUOVI ASSESSORI

POLITICA - Se il Sindaco di Velletri è stato riconfermato e Fausto Servadio amministrerà la città per altri cinque anni, pochi scossoni si sono avvertiti anche nella formazione della nuova Giunta che stamattina alle 12.00 è stata ufficializzata.
Da sottolineare l'assenza del riconfermato Assessore Sergio Andreozzi, per problemi di salute. La Giunta è formata da sette assessori, dunque uno in meno rispetto a quella della passata consiliatura è ha come novità al suo interno un cosiddetto tecnico, Luca Masi, ovvero non un consigliere ma un esterno, Marilena Ciarcia della Lista civica Movimento Popolare per Velletri e Emanuela Treggiari, già Presidente del Consiglio comunale negli ultimi anni. Daniele Ognibene, che finora ha ricoperto la carica di assessore alla Cultura e all'Ambiente verrà invece, con tutta probabilità, nominato Presidente del Consiglio. La notizia sembrerebbe certa visto il numero dei voti ottenuti da Ognibene, 1.032 preferenze, ma ovviamente il voto per la nomina spetta al Consiglio, dunque aspettiamo per ufficializzare la notizia. 

Questa la formazione e le relative deleghe attribuite dal Sindaco:

MARCELLO PONTECORVI (vicesindaco) con deleghe al Commercio, Industria e artigianato; sport e turismo; illuminazione pubblica; verde pubblico; manutenzione parchi e giardini; arredo urbano; gestione parcheggi.

ORLANDO POCCI con deleghe all'edilizia privata; urbanistica; Prg, promozione risorse energetiche alternative; cimitero, agricoltura e valorizzazione dei prodotti agricoli.

EMANUELA TREGGIARI con deleghe alla cultura; museo civico e biblioteca, spettacolo, trasporti, patrimonio boschivo, gestione patrimonio comunale: affitti attivi e passivi; tutela diritti degli animali.

MARILENA CIARCIA con deleghe al bilancio comunale; programmazione economica; gestione finanze e tributi; personale.

LUCA MASI con deleghe agli affari generali; servizi demografici: stato civile, anagrafe, elettorale; ced; gestione rifiuti; ambiente; politiche giovanili.

ALESSANDRA MODIO con deleghe ai servizi sociali; problemi della casa; pubblica istruzione; gemellaggi; immigrazione.

FAUSTO SERVADIO con deleghe ai lavori pubblici; gestione attività Plus; Polizia locale; zona artigianale; sanità e farmacie.

SERGIO ANDREOZZI (non ancora ufficiale) con deleghe ai beni comuni: rete idrica (rapporti con Acea); rete gas (rapporti con Italgas); manutenzione ordinaria edifici comunali; adeguamento edifici comunali per la sicurezza nei luoghi di lavoro; manutenzione ordinaria rete viaria; pulizia fronti stradali; Protezione civile.