VELLETRI: ARRESTATO IL RAPINATORE DEI SUPERMERCATI DOPO L'ULTIMA RAPINA DI IERI

CRONACA - E' stato arrestato ieri pomeriggio, dagli agenti del Commissariato di Velletri, coadiuvati dagli uomini del reparto volanti della Questura di Roma, S.G. di 22 anni, italiano e residente a Roma con l'accusa di rapina ai danni di un supermercato della città. 



Su segnalazione, una volante è intervenuta presso il supermercato Carrefour di Via Appia Sud per segnalare una rapina. Il direttore dell’esercizio ha riferito agli agenti intervenuti che poco prima un giovane, alto circa mt. 1,85, magro, viso scarno, capelli corti scuri, barba incolta, a viso scoperto ed armato di pistola aveva rapinato le casse portando via circa 900,00 Euro. Il rapinatore, dopo aver consumato il reato era scappato a piedi, inseguito, però, dallo stesso direttore e da alcuni clienti che erano riusciti a seguirlo fino al parcheggio della dispensa “Fantozzi”, dove, nel frattempo era salito su un’autovettura, una Lancia Y 10 con cui si era dato alla fuga. 

Gli inseguitori per fortuna, sono riusciti a prendere il numero di targa dell’autovettura ed a comunicarla ai poliziotti. Il controllo della targa ha fatto emergere che l'auto risultava essere di proprietà di una donna. Due auto del Reparto Volanti e una del Commissariato di San Paolo, su segnalazione fatta pervenire dai colleghi di Velletri, si sono recate a Cerveteri, località alle porte di Roma, dove abita la proprietaria dell’auto incriminata.

Una volta giunti nei pressi, i poliziotti hanno perlustrato vie e cortili alla ricerca del veicolo, trovato parcheggiato, poco dopo, negli spazi condominiali, ubicati sul retro dell’edificio dove risultava abitare la complice.Trovata l’auto, gli investigatori hanno proceduto all’accertamento: hanno suonato il campanello di casa della donna, che, con la scusa di dover legare il cane, a suo dire, pericoloso, ha aperto dopo diverso tempo.

Nell’abitazione, oltre alla ragazza, proprietaria del veicolo, gli agenti hanno identificato anche un uomo che, messo a conoscenza del motivo dell’accertamento di polizia, ha negato ogni addebito, riferendo ai poliziotti di essere stato tutto il giorno al lavoro.
Ma incalzato dalle domande degli agenti, l’uomo, S.G., 22enne romano, ha poi confessato. Messo alle strette dai poliziotti, infatti, ha capito di essere stato scoperto, ed ha ammesso di essere stato lui l’autore della rapina del supermercato di via Appia e di aver usato, per l’occasione, l’auto della sua compagna. Tra l’altro, portato presso il Commissariato di Velletri, il rapinatore seriale è stato riconosciuto inequivocabilmente dal direttore del supermercato che lo ha incrociato casualmente mentre stava denunciando l’accaduto.

Nell’appartamento, oltre ai pantaloni indossati dal 22enne durante la rapina, ritrovati nel secchio dell’immondizia, i poliziotti hanno sequestrato la somma di 700 euro in contanti, bottino della rapina di via Appia, trovati in un comodino, e altri mille euro circa che aveva nel portafogli, sicuro provento delle rapine precedenti. 

Accertamenti alla ricerca della pistola, che il giovane ha detto essere una replica di cui si è disfatto subito dopo il colpo, gettandola in un parco, sono ancora in corso. Quello che è certo è che al momento l’uomo è indiziato di essere l’autore di diverse rapine compiute nel giro di pochi giorni e che di questo dovrà risponderne alla giustizia.L'uomo è stato portato presso il carcere di Roma, Regina Coeli.