ARRESTO DELLO STUPRATORE DI VELLETRI: LA SODDISFAZIONE DEL SINDACO E DELL'ASSESSORE ALESSANDRA MODIO

CRONACA: Grande soddisfazione nelle Istituzioni veliterne per l'arresto dell'uomo che ha tenuto nel terrore la città per oltre un mese. Abbiamo raggiunto al telefono l'Assessore Alessandra Modio che ha voluto dedicare il suo pensiero, innanzitutto, alle vittime dello stupratore.


"Mi sento sollevata - ci ha detto l'Assessore Modio - ma non riesco ad essere completamente contenta. Sollevata perchè quanto accaduto ha paralizzato la nostra città per molto tempo ma non del tutto contenta perchè le ferite che hanno subito le vittime e le loro famiglie non si rimargineranno con questo arresto".

Dalle parole dell'Assessore emerge anche un particolare importante: "Noi eravamo informati del lavoro che si stava facendo e dei progressi delle Forze dell'Ordine ma non potevamo darne notizia nel rispetto proprio dell'operato della Polizia e delle indagini in corso. La Polizia ha fatto un lavoro preciso e puntuale - ha proseguito Alessandra Modio - e questo ci consente di continuare ad avere, da cittadini, fiducia in loro. Anche perchè di casi simili ne avvengono tantissimi, purtroppo, in Italia e non sempre si riesce a risalire al colpevole".

L'Assessore ha voluto lanciare anche un monito a quanti, in queste ore, potrebbero voler esprimere in maniera violenta la propria rabbia nei confronti dell'arrestato: "Invito tutti a mantenere la calma - ha affermato la Modio - perchè gli unici legittimati a provare odio nei confronti del colpevole sono le vittime e le loro famiglie. Dico no al far west e alla giustizia fai da te". 

Ma ciò che più di tutto preme all'Assessore Modio, come dicevamo, è esprimere piena solidarietà e massima  vicinanza alle vittime e alle loro famiglie: "So per esperienza personale - ha concluso - che quando ci si trova a subire qualcosa di una tale gravità, non c'è giustizia che possa aiutare a rimarginare le ferite. Mi auguro e auguro a queste persone, che sia la vita a fare giustizia dando loro delle gioie che possano aiutarle a superare il dolore che stanno provando adesso".

Il Sindaco di Velletri, Fausto Servadio, ha invece diramato un comunicato stampa in cui esprime il plauso del Comune per il lavoro svolto dalle Forze dell'Ordine: “Sono molto soddisfatto – dichiara Fausto Servadio - dei risultati messi a segno dalla forze dell’ordine alle quali l’amministrazione ha offerto sempre attiva e costruttiva collaborazione. Un risultato che rafforza ancora di più la mia stima nei confronti della Polizia di Stato e dei Carabinieri che ogni giorno si adoperano per la sicurezza della nostra comunità”.